Arrivano l’inverno e il maltempo: ecco come proteggere la tua auto

Con l'arrivo dell'autunno e del maltempo che sempre accompagna questa stagione, si fa pressante il problema di proteggere la propria auto dalle intemperie, in modo particolare dalla grandine, soprattutto se non si dispone di un garage o una rimessa al coperto. Ecco, allora, qualche consiglio per farlo al meglio, scegliendo prodotti di qualità a prezzi competitivi.

 

Perché preservare la propria auto dalle intemperie

Proteggere i veicoli dalla grandine è diventato fondamentale, qualunque sia la zona d'Italia nella quale si abita. I cambiamenti climatici purtroppo hanno portano nel corso del tempo all'avvicendarsi di fenomeni atmosferici estremi anche in Italia, mettendo in pericolo edifici e non solo. Le auto, infatti, sono le prime a subire grossi danni alla carrozzeria in caso di grandine, danni che poi si trasformano in un dispendio economico importante per le conseguenti riparazioni che obbligatoriamente devono essere fatte. Inoltre, le assicurazioni non sono più disponibili a rimborsare le riparazioni legate alle bollature causate dalla grandine, se non a fronte di dispendiose assicurazioni annuali che vanno stipulate preventivamente e gravano ancora di più sulle tasche degli automobilisti. In un panorama del genere, quindi, diventa fondamentale giocare d'anticipo e proteggere i veicoli dalla grandine prima che sia troppo tardi. Per farlo, però, occorre non solo scegliere i prodotti giusti ma anche accertarsi che si tratti di apparati di qualità, resistenti a qualsiasi sollecitazione ma pure capaci di durare nel tempo, affinché l'investimento sia più conveniente.

 

Come evitare danni alla propria auto

L'unica strada per evitare danni alla propria auto, quindi, è quella di custodire il veicolo all'interno di ambienti chiusi. Ma cosa fare se ciò non è possibile? Rivolgendosi ad esperti del settore come quelli di Withcar, sarà possibile avere un'ampia consulenza di ciò che può essere più adatto alla singola situazione e ovviamente anche al modello dell'auto. Il telo antigrandine EVO II per esempio, rappresenta la risposta ideale per assicurare qualità e protezione completa al proprio veicolo. Lo spessore della schiuma anticollisione del telo offerto da Withcar protegge il veicolo per tutta la lunghezza e ha rinforzi sulle parti più esposte, con ulteriori protezioni laterali e aperture per il flusso d'aria. Certo, non esistono però esclusivamente i teloni di protezione antigrandine ma si può aggiungere a questa dotazione altri strumenti, per garantire la massima sicurezza anche al veicolo più delicato o costoso. Per proteggere le auto dalla grandine, infatti, si possono utilizzare nelle zone più ventilate le cinghie per assicurare che il telone non voli via oppure abbinare alla classica copertura anche le paratie laterali nonché prodotti speciali come la copertura anticondensa. Con questa dotazione, sicuramente l'auto potrà affrontare anche la stagione più rigida senza correre alcun rischio, salvando così la tasca e il sorriso del proprio proprietario!

 

A chi affidarsi per la protezione dell'auto

Inutile negare che in commercio si trovano prodotti di ogni tipo e oggi Internet è diventata una fucina di siti che propongono strumenti per proteggere i veicoli dalla grandine spesso a prezzi davvero scontanti. Seppur il risparmio economico può essere certamente una leva fondamentale per la scelta d'acquisto dei consumatori, tuttavia l'elemento che deve spingere a selezionare un prodotto piuttosto di un altro deve essere necessariamente la qualità. Non va dimenticato, infatti, che i fenomeni atmosferici possono essere molto violenti, causando danni ingenti e permanenti alle auto. Proprio per questo motivo è importante selezionare il fornitore giusto, che sappia bilanciare qualità e costo. In tal senso il sito di Withcar potrà essere il punto di riferimento per coloro che vogliono avere a disposizione un'ampia varietà di prodotti, adatti per ogni modello di auto ma anche per per qualsiasi condizioni climatica nonché budget che si ha a disposizione.

Proteggere la propria auto dalla grandine è una scelta saggia per evitare spese future ma si tratta di un'operazione che va fatta con prodotti di qualità, pensati appositamente a questo scopo, per essere efficaci e durare nel tempo. In questo modo, a fronte di un investimento iniziale più o meno importante, si eviteranno brutte sorprese in futuro.