Capodanno a Roma 2020 il portale per organizzarlo
La festa di Capodanno 2020 a Roma: come si festeggia?
A Roma, come nel resto dell' Italia, il Capodanno inteso come la notte tra il 31 Dicembre ed il primo Gennaio, è uno degli eventi più attesi dell'anno e da tradizione si festeggia a partire dal cosiddetto veglione, ovvero una cena con la famiglia o con gli amici in cui si mangiano dei piatti tipici della tradizione italiana come le lenticchie, lo zampone e lo stinco.
Dopodiché si aspetta tutti insieme l'arrivo della mezzanotte con il conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte è tradizione stappare delle bottiglie di spumante o champagne per brindare al nuovo anno e sparare i fuochi di artificio.
La notte di Capodanno viene spesso festeggiata anche con delle serate organizzate nei ristoranti, nelle ville, nelle varie piazze romane o nelle numerose discoteche della città.
Come organizzarlo?
Se avete intenzione di organizzare una festa in casa propria per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo anno in tranquillità insieme alle persone a voi più care dovete armarvi di tanta pazienza, buona volontà e voglia matta di divertirsi. Decidete insieme come far procedere la serata ed assegnate a ciascuno degli invitati un compito come ad esempio preparare un piatto o un dolce.
Non dimenticatevi di addobbare la casa e la tavola e di sistemare delle casse per la musica se amate ballare oppure di prendere i giochi di società se invece preferite trascorrere il dopo cena con più tranquillità.
Se l'idea di festeggiare in questo modo vi attrae ma non avete una casa adatta o non volete mettere a disposizione la vostra, potete pensare di affittare a Roma un salone per le feste, un locale o meglio ancora una casa un pò più isolata in maniera tale da evitare eventuali lamentele da parte dei vicini.
Se invece preferite organizzare il vostro Capodanno godendo delle iniziative offerte dalla città di Roma avete l'imbarazzo della scelta. Infatti ci sono numerose feste in piazza, compreso il concertone gratuito organizzato dal Comune di Roma in Via dei Fori Imperiali.
Per il Capodanno 2020 Roma vi offre la possibilità di poter organizzare la vostra Notte di San Silvestro in maniera particolare, optando per il teatro o per un Museo.
Potete scegliere di organizzare il vostro Capodanno 2020 con tanta musica ed intrattenimento fino a notte fonda in una delle tante discoteche di Roma. Per organizzare una bella festa di Capodanno in discoteca informatevi sul programma dell'evento che più vi interessa, scegliete la vostra opzione di ingresso e poi prenotate il tavolo che più si addice alle vostre esigenze con un pò di anticipo e mettetevi in lista oppure acquistate direttamente online.
Per un Capodanno da sogno e da veri vip a Roma potete pensare di organizzare un party davvero alternativo: il Capodanno in limousine o limobus brindando a bordo di vetture extra lusso dotate di ogni comfort. Un modo molto originale ed elegante per dare il benvenuto al 2020, che è ideale per coppie ma anche per gruppi di amici ed amiche. Potete noleggiare la vettura che più vi piace.
Il noleggio è comprensivo di autista, benzina, musica e spumante. Il percorso del tour per le vie di Roma può essere anche facilmente concordato in fase di prenotazione. Il party in limobus è un party privato su quattro ruote, una vera e propria discoteca in movimento con effetti speciali e sorprese e che può ospitare fino a venti persone contemporaneamente.
Tenete presente che la decisione di festeggiare il Capodanno in limousine o limobus deve essere presa in considerazione molto tempo prima rispetto alle altre feste perché è opportuno prenotare con anticipo dato che la disponibilità risulta abbastanza limitata.