L’importanza dell’introduzione in un video su Youtube

Adobe spark è il prezioso software online che permette di realizzare accattivanti intro per youtube, utili per trasformare l’esperienza video in qualcosa di veramente trascinante.

Creare un intro stimolante, completamente personalizzato, è più facile di quello che si possa pensare. Sarà molto divertente sperimentare fra le varie opzioni di progettazione disponibili.

Quanto è importante creare una clip all’inizio di un video youtube

Adobe spark è la risorsa che consente di realizzare diversi progetti, fra cui l’intro per youtube. Si tratta di una breve clip che precede l’inizio del video, indispensabile per introdurre l’argomento e per diffondere altre importanti informazioni, come il logo dell’attività o un messaggio promozionale.

L’intro è il primo passo per dare una buona impressione e per coinvolgere gli spettatori. Permette di differenziare un videoclip da tutti gli altri, nonché di trasformare un semplice contenuto audio/video in un vero e proprio spettacolo d’intrattenimento.

L’importanza della diffusione di un intro è oramai nota a tutti. La ricerca condotta da GlobalWebIndex ha messo in luce che 1 utente su 4 visualizza, proprio tramite youtube, almeno un video aziendale oppure una pubblicità (fonte “GlobalWebIndex”: “1 in 4 YouTubers Watching Branded Videos“).

L’inizio di un video è il momento più importante per ogni azienda che intende accrescere il proprio business. I primi secondi si sfruttano efficacemente per convincere lo spettatore a guardare il contenuto per intero, in modo che anche il posizionamento della risorsa possa essere poi premiato.

Si ricorda che è proprio il tempo della visione il parametro che viene preso in considerazione per stabilire un ranking di un determinato video. L’ottimizzazione di un qualsiasi video dipende moltissimo da come viene introdotto, al fine di trascinare quanti più spettatori.

youtube intro adobe spark

Come introdurre al meglio il proprio video su youtube

Adobe spark, rapido ed efficace, assicura risultati di qualità, perché consente di aggiungere audio e testo per un intro di sicuro successo. L’utente potrà contare su un’ampia gamma di template con risultati altamente professionali.

L’intro per youtube, utilizzando l’intro di Spark Video, non si basa su alcuna complicata timeline. Coloro che non hanno competenze nella creazione di intro riusciranno comunque, in poche e semplici mosse, a dar vita a progetti unici e originali.

Sono numerosi anche i supporti multimediali a disposizione. Foto, icone, video, elementi di testo e icone possono essere selezionate fra quelle gratuite o caricate dallo stesso utente. Ogni diapositiva può supportare fino a 30 secondi di video.

L’utente può inserire colonne sonore e spaziare fra i diversi brani gratuiti. In alternativa sarà anche possibile registrare la propria voce per comunicare in maniera ancora più diretta ed efficace con il proprio pubblico.

Molto importante è l’aggiunta di elementi di testo, allo scopo di diffondere in modo capillare il messaggio desiderato, specie nei confronti degli spettatori che solitamente guardano i video ma disattivano l’audio.

La presentazione del proprio video su youtube per fidelizzare i clienti

Adobe spark aiuta efficacemente ad emergere su youtube, la piattaforma di video hosting e sharing più amata, seguita e conosciuta nel mondo, che realizza giornalmente dati statistici impressionanti.

L’intro per youtube offre moltissimi vantaggi e opportunità. Una volta completata la clip si potrà condividerla in differenti modi, ad esempio tramite i canali social o la diffusione a mezzo email.

Questa divulgazione servirà per fidelizzare i clienti acquisiti, trovarne dei nuovi e mostrare al meglio i propri prodotti e servizi. L’introduzione, in altre parole, permette di arrivare, e farsi così conoscere, da milioni di utenti che giornalmente guardano i video sulla piattaforma youtube.

Infine, i video che sono accompagnati da intro di qualità si posizionano ai primissimi posti sui vari motori di ricerca, grazie all’uso di parole chiave riconducibili ai propri prodotti e servizi. Le funzionalità di Spark, quindi, meritano di essere provate perché garantiscono un controllo significativo sulla produzione video.