Come realizzare una cabina armadio spendendo poco
Una cabina armadio può essere un vero lusso: chi di noi non guarda con occhi sognanti quei bellissimi armadi? Di solito catturano l'attenzione gli ampissimi scaffali e gli spazi per appendere capi di abbigliamento, talvolta persino isole al centro piene di pratici cassetti portaoggetti. Se anche voi volete realizzare una cabina armadio e volete farlo spendendo poco, seguite e leggete i consigli che abbiamo raccolto per voi.
Inutile dire che un armadio organizzato inizia con la costruzione: una progettazione accurata significa creare uno spazio per ogni oggetto del guardaroba, in modo da potersi muovere facilmente all’interno nell'armadio ogni giorno, senza disordine; per esempio, se sapete di possedere più borse che abiti lunghi, prendete in considerazione la possibilità di utilizzare più ripiani che aste sospese. Se siete indecisi sui negozi online ai quali rivolgervi per gli acquisti per la vostra cabina armadio, Reviewsbird fa al caso vostro: qui troverete numerose recensioni di svariati negozi online per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Se volete tenere i vostri abiti al riparo dalla polvere, ma non volete inserirli in uno spazio angusto, le ante degli armadi in vetro creano un effetto scrigno che fa sembrare lo spazio aperto e protegge i vostri abiti. Tenete gli oggetti che usate di più all'altezza degli occhi e utilizzate le nicchie più alte per gli oggetti meno utilizzati, come le valigie per i viaggi o gli indumenti stagionali, come costumi, parei e cappotti estremamente pesanti.
Poiché a nessuno piace scavare tra svariate pile di jeans o leggings, alleggerite l'aspetto dell'armadio e rendete più piacevole e ordinata la visuale con appendini nascosti ed estraibili.
Come sapete, gli armadi non sono fatti solo per i vestiti, ma anche per le scarpe! Queste sono solite occupare molto spazio, specialmente se avete una passione per stivali e stivaletti. Mantenetele perfettamente organizzate costruendo scaffali per scarpe che corrispondano alle altezze di stivali, tacchi e scarpe basse. In questo modo avrete tutto a disposizione dove serve e non sprecherete spazio. Se state riflettendo sull’acquisto di ulteriore appendini, grucce e divisori, Giordano Shop è il negozio online che fa per voi: troverete a vostra disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per progettare e sfruttare al meglio la vostra cabina armadio.
È noto che gli specchi siano in grado di far sembrare più grande qualsiasi stanza e la vostra cabina armadio non fa di certo eccezione. Nel caso in cui non cui fosse lo spazio per uno specchio a figura intera, potete comunque incorporare il materiale in altre aree, come i frontali degli armadi e le ante. La superficie riflettente qua e là darà l'illusione di un maggiore spazio e si sa, quando ci si sta preparando gli angoli dove specchiarsi non sono mai troppi!
Qualunque sia la vostra idea di cabina armadio – glamour, minimale, stravagante – siamo sicuri che con questa guida riuscirete ad organizzarla in maniera perfetta!
Per abbellire ulteriormente quest'angolo di benessere della casa, perché non allestire un tavolo per il trucco? Allestite un tavolo per il trucco o un mobiletto nella cabina armadio per tenere tutti i prodotti di bellezza in ordine, facili da trovare e nello stesso spazio in cui vi vestirete: così potrete abbinare il rossetto al vostro outfit. Con così tanti prodotti di bellezza disponibili all'acquisto, può essere difficile tenerli tutti organizzati quando la vostra collezione continua a crescere. La vostra cabina armadio, perfettamente organizzata, sarà il luogo ideale dove poter inserire anche un angolo trucco!