Scuola di estetica a Roma: perché scegliere Scuola Estetica BSA?
La Scuola Estetica Roma propone dei corsi certificati e riconosciuti dalla Regione Lazio che qualificano le allieve come operatrici dell’estetica. Il titolo è valido in tutto il territorio italiano e permette l’apertura di centri estetici, o qualora si frequentasse il corso di ricostruzione unghie, l’apertura di un nail center ma solo nella Regione Lazio. Non è un semplice percorso di studi che insegna una mansione ma un incontro didattico tra professionisti che favorisce l’entrata nel mondo del lavoro.
Frequentare un corso di estetista nella Scuola Estetica BSA o scegliere un altro percorso formativo assicura agli studenti di ampliare le proprie competenze e professionalità così da essere pronti nel momento in cui si troveranno ad affrontare l’avventura lavorativa da soli. Sebbene la scuola non abbandoni i suoi studenti al termine del programma di studio: grazie alla sua conoscenza del mercato e alla sua decennale esperienza sul campo saprà guidare la futura professionista nella giusta direzione affinché non si perda nei meandri della burocrazia e dell’eterna ricerca.
Chi decide di intraprendere un percorso didattico nel mondo dell’estetica sa che sta per diventare una persona esperta nell’arte della cosmetologia. La cura della pelle e delle unghie non avranno più segreti. Infatti, l’estetista moderna è una persona specializzata in diversi ambiti legati alla bellezza e all’aspetto esteriore. Ma soprattutto è un settore in continua crescita e sviluppo che difficilmente vive dei momenti di crisi. Perciò a loro si presenta un futuro radioso costellato di incomparabili successi.
Per quale motivo scegliere la Scuola Estetica Roma BSA?
Se vivi a Roma o in prossimità non puoi trovare un’altra scuola altamente qualificante come la Scuola Estetica Roma. Forte della sua esperienza e della sua capacità di sfornare ogni anno un numero consistente di professioniste, la scuola ha ricevuto dalla Regione Lazio il riconoscimento e l’accredito che certifica a chi studia la possibilità di avviare una carriera imprenditoriale. Non tutti i corsi di estetica, infatti, sono professionalizzanti. Taluni si fermano solo all’insegnamento pratico senza offrire un riconoscimento valevole in tutta Italia.
Pertanto, la scelta scolastica è di fondamentale importanza per iniziare la propria carriera lavorativa con il piede giusto. Le estetiste e le esperte della bellezza sono molto richieste soprattutto perché non si esaurisce il desiderio di curare il proprio aspetto esteriore. Una volta terminato il percorso di studi, se si riesce a trovare la posizione giusta, o qualora si volesse percorrere la via imprenditoriale, bisogna essere pronti ad affrontare delle sfide spesso scoraggianti.
Se da una parte è vero che il settore dell’estetica è in costante crescita, dall’altra parte è giusto constatare che il mercato risulta alquanto competitivo. Perciò, chi si appresta a percorrere questa strada deve conoscere i punti critici. E la Scuola Estetica Roma non tralascia di spiegare questi aspetti, affinché l’allieva sia ben corazzata contro le complessità che inevitabilmente si presenteranno.
I corsi disponibili e i master di aggiunta
Il percorso didattico più completo è quello che si conclude a seguito del triennio di studio e conferisce la qualifica di ‘Operatore delle cure estetiche’. Il terzo anno è facoltativo ed è un modulo specializzante che permette di aprire il proprio centro estetico.
Un altro corso molto richiesto e amato da chi lo frequenta è quello che insegna tutte le tecniche per la ricostruzione delle unghie. La durata è di 200 ore e, al termine, la studentessa riceve la qualifica di Onicotecnica che garantisce la possibilità di aprire un proprio nail center.
Se l’alunna vuole esprimere il suo lato creativo non può che interessarsi al corso di tatuaggio che assicura una formazione completa non solo per diventare tatuatrice ma anche nel conoscere le moderne tecniche di trucco permanente e microblading, delle pratiche oggi molto richieste.
Senza dimenticare la make up artist: una truccatrice in grado di migliorare l’aspetto generale del viso attraverso il sapiente uso di trucchi e lo studio della profondità e dei colori. In particolare, il corso di trucco promosso dalla Scuola Estetica Roma è finalizzato alla branca del trucco cinematografico e audiovisivo. Anch’esso è autorizzato dalla Regione Lazio e la sua durata è di 500 ore.
La Scuola Estetica Roma si rivolge anche alle professioniste già avviate presentando dei master di approfondimento per imparare le nuove tecniche estetiche. Il settore estetico è in continua evoluzione e ciò richiede uno studio costante. Perciò chi sceglie questa attività lavorativa dovrà essere sempre pronta a mettersi in gioco e imparare a realizzare ciò che il mercato richiede.