Come trovare nuovi clienti grazie al Digital marketing

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Se si è nel mondo dell'imprenditorialità, la cosa fondamentale come in ogni azienda è trovare nuovi clienti.

Marketing digitale

In qualità di consulente, il proprio ruolo è aiutare le aziende a generare opportunità attraverso Internet. L'azienda è il primo cliente per cui è fondamentale lavorare come ha confermato Bitmetrica, web agency operante online costituita da un team di consulenti digitali. Progettare un piano di marketing digitale il cui obiettivo principale è farsi conoscere e acquisire nuovi utenti per i servizi offerti. Avere un sito web attrae potenziali clienti e fornisce loro le informazioni più rilevanti sui servizi, promozioni e altro ancora.

Il posizionamento SEO è un'ottima opzione per attirare i potenziali clienti in modo organico, non è veloce ma è una solida strategia a medio e lungo termine. Progettare ed eseguire campagne di pagamento che permettano di andare al pubblico di interesse, lo stesso Google Ads (Adwords), segmentare e cercare possibili clienti investendo quanto possibile e misurando sempre il ritorno sull'investimento. Queste sono le prime e migliori strategie per generare opportunità e consolidare il proprio business.

Rafforzare il marchio personale

Nel mondo di Internet, costruire un marchio personale è molto importante per differenziarsi dalla concorrenza. Un logo, un buon sito web, con i suoi colori e contenuti attraenti, aiuteranno il cliente a ricordarsi e ad associarsi facilmente.

Creare networking

Il networking sta costruendo una rete di contatti basata sulla fiducia reciproca. Per questo, l'onestà sarà il valore principale.
Se si svolgi bene il lavoro, sarà senza dubbio il miglior biglietto da visita. Se i clienti sono soddisfatti, indirizzeranno nuovi utenti.
Realizzare workshop gratuiti rivolti a potenziali clienti: è un argomento da gestire perfettamente e che è molto interessante oltre che utile. Oltre a farsi conoscere, è perfetto per pubblicizzare i propri prodotti.

E-Mailing: è il servizio ideale per pianificare azioni di e-mail per coloro che hanno precedentemente chiesto un preventivo o sono stati clienti. Questa è un'ottima strategia per tenersi in contatto e da tenere in considerazione quando hanno bisogno dei servizi di un professionista del marketing digitale. In questo modo, il contenuto del mailing deve essere interessante; ad esempio, un e-book in cui si spiega come avviare un'attività su Google My Business, non un'e-mail aziendale.

Come ottenere la fiducia di un cliente

Dopo aver approvato il budget, preparare un contratto scritto e firmarlo da entrambe le parti. Questo conterrà chiaramente in cosa consiste il lavoro appaltato e il processo in cui deve essere eseguito.
Fare una pianificazione, calcolando una tempistica dei termini di esecuzione del lavoro della campagna. In questo modo il cliente sarà più calmo e non chiederà continuamente come sta andando il progetto.
 

Rispettare i termini: è necessario essere puntuale, in quanto è molto apprezzato dai clienti. Questo mostrerà il proprio interesse per il progetto.
Superare le aspettative: in termini di qualità del lavoro e dei risultati, è importante fare più di quanto il cliente si aspetta, cercando l'eccellenza.
 

Il report dei risultati è importante inviare settimanalmente lo stato dove vengono analizzati i KPI più specifici e, con cadenza mensile, il report dei risultati e le proposte di miglioramento.
Mantenere un buon rapporto con il cliente: acquisire interesse per lui e per la sua azienda. Non farsi vedere come il miglior fornitore di servizi, ma come un collaboratore che fa parte del progetto e che è disposto a renderlo noto.

Strategia di contenuto

Aggiungere un blog al proprio sito web e riempirlo di contenuti pratici per i clienti può essere il primo passo per creare un clima di fiducia e generare un marchio. Ricordarsi che è importante che la generazione di contenuti torni a risultati ed è per questo che è fondamentale occuparsi il più possibile della strategia di contenuto e aumentare la conversione in vendite.

Eventi

Non tutto deve essere necessariamente online. Partecipare ad eventi o anche avere uno stand in una fiera può consentire di attirare nuovi clienti.
È possibile partecipare ad eventi online o crearne uno proprio, il che potrebbe essere semplice come il lancio di un webinar gratuito in cui si può ottenere un discorso relativo ai prodotti o ai servizi che offerti.