Concerti di capodanno 2022: Ecco i migliori
L'ultima notte dell'anno è da sempre considerata il momento in cui ci si congeda da tutto ciò che è successo nei precedenti 365 giorni ed in cui si accolgono nuove speranze e desideri.
Ma per iniziare al meglio il nuovo anno, certamente aiuta il trascorrere in modo speciale l'ultima notte dell'anno.
Si propone una guida ai migliori Concerti di capodanno 2022, clicca qui per maggiori informazioni.
I migliori concerti di Capodanno 2022 in Italia
Dal Nord al Sud, passando per il Centro
Partendo dal nord Italia, il primo concerto che segnaliamo è sicuramente quello di Milano, in Piazza Duomo. Il concerto è gratuito, già dalle ore 21 si assisterà al djset di RTL 102.5, a seguito del quale si avvicenderanno artisti di rilievo e personaggi noti. Per chi dovesse preferire poi altri generi musicali, all'Auditorium ci sarà il concerto classico con la Nona Sinfonia di Beethoven, mentre al Blue Note si assisterà al Coro Gospel dell'Angels in Harlem.
A Venezia si terrà, all'interno del Teatro La Fenice, il concerto di capodanno organizzato dal Teatro stesso.
A Genova, nella Piazza De Ferrari, si svolgerà il classico concerto di capodanno, con il susseguirsi di vari artisti fino ai fuochi d'artificio della mezzanotte.
Presso Piazzale Michelangelo, a Firenze, si terrà il Concertone con artisti di fama internazionale che scalderanno la folla fino alla mezzanotte del nuovo anno.
Roma offre, per il capodanno 2022, la possibilità di ballare ed ascoltare musica fino alla mezzanotte dal Colosseo, ai Fori Imperiali, al Campidoglio, arrivando fino al Circo Massimo.
Per celebrare il capodanno 2022 sotto il cielo stellato poi, Napoli offre, in Piazza Plebiscito, concerto e fuochi d'artificio per festeggiare il nuovo anno.
A Matera si svolge una festa di capodanno molto suggestiva, certamente di rilievo il concerto che si terrà in Piazza Vittorio Veneto, ma è la cornice della città a rendere il tutto ancora più speciale.
Infine, si segnala il concerto di capodanno in Piazza Politeama a Palermo, il più celebre della Sicilia.
I migliori concerti di Capodanno 2022 in Europa
Da Barcellona a Praga, passando per Parigi e non solo
Accanto all'Italia occorre segnalare poi i migliori concerti di capodanno 2022 che si terranno in Europa.
Certamente di rilievo il capodanno a Parigi, presso gli Champs-Elisée, fino alla mezzanotte in cui le luci della Tour Eiffel illumineranno tutta la città.
A Berlino si assisterà ad un incredibile spettacolo, sotto la Porta di Brandeburgo, di laser, giochi di luce e fuochi d'artificio fino alla mezzanotte. Dopo si aprirà un djset con musica elettronica.
Nella piazza principale di Praga, Staré Město, si aspetta lo scoccare della mezzanotte sotto l'orologio astronomico per poi assistere ad un susseguirsi di musica e brindisi fino all'alba.
Si segnala, infine, il concerto di capodanno di Barcellona prezzo la fontana di Piazza di Spagna: oltre allo spettacolo musicale si assisterà anche ad una scenografia incredibile ed a bellissimi fuochi artificiali.
I migliori concerti di Capodanno 2022 nel mondo
Da Mosca a New York, fino a Rio De Janeiro
Infine, per poter dare una visione il più possibile completa, ci si sofferma anche sui principale concerti di capodanno 2022 che si terranno in giro per il mondo.
A Mosca, la meravigliosa Piazza Rossa è uno dei luoghi più affascinanti in cui vivere il capodanno. Non soltanto per i concerti che si susseguiranno in tutta la serata ma perché le cupole della Cattedrale saranno più illuminate che mai, anche dai fuochi d'artificio che si svolgeranno allo scoccare della mezzanotte.
Tra le mete più gettonate troviamo New York, nella famosa Times Square si terranno spettacoli e concerti fino alla mezzanotte, quando esploderà la famosa palla con all'interno i coriandoli che contengono i propositi del nuovo anno scritti, tramite il sito dell'evento, dai partecipanti.
Ultima, ma certamente scenica, la bellissima Rio De Janeiro la quale, per il capodanno 2022 ha preparato quaranta torri audio per la trasmissione della musica ed undici chiatte dalle quali partiranno migliaia di fuochi artificiali.
Sicuramente un'esperienza unica, ma del resto come tutte le altre segnalate.
Buon divertimento!