Dovete comprare delle reti metalliche? Ecco cinque motivi per scegliere reti in inox!
Le reti metalliche sono disponibili in diversi tipi di materiale, e a seconda dell’applicazione la scelta è talvolta più o meno indirizzata: ci sono casi, ad esempio in architettura, in cui è necessario preferire il tono caldo del rame, o altri in cui occorre una rete in alluminio. Ma ci sono almeno cinque ottimi motivi per scegliere di acquistare delle reti inox: vediamoli insieme!
1. Rispetto dell’ambiente. Fra tanti materiali, molto spesso si considera l’acciaio inossidabile un prodotto particolarmente ecologico, perché spesso ottenuto da materiali riciclati e facile appunto da raccogliere e riutilizzare alla fine del proprio ciclo di vita, fondendolo per riplasmarne nuovi prodotti. Acquistare reti inox ha quindi una valenza ecologica.
2. Igiene. Non esistono reti metalliche più semplici da pulire a fondo delle reti inox; questo ne fa un prodotto molto igienico, soprattutto perché non offre spazio ad accumuli di polveri, muffe o altri allergeni. Nell’industria farmaceutica o alimentare, questo rappresenta un vantaggio estremamente significativo.
3. Estetica. Nel campo del design, dove l’immagine è tutto, è difficile trovare un materiale più versatile e insieme classico delle reti inox. Lucide o opache, in maglie di grandezze diverse, fino ad essere quasi indistinguibili da un tessuto, le reti in acciaio inossidabile possono diventare un elemento d’arredo e di stile insostituibile, nelle mani del giusto designer.
4. Rapporto qualità/prezzo: nella composizione dell’acciaio inox c’è almeno il 10.5% di cromo, da cui dipende appunto la sua resistenza alla corrosione. Per questo, la durata media delle reti inox è nettamente superiore a quella di altri modelli, e anche in condizioni atmosferiche difficili sono in grado di svolgere la propria funzione per molto tempo senza bisogno di sostituzioni – il che abbassa, nel lungo termine, i costi.
5. Resistenza: come dimostrato in tutti i test di laboratorio, l’acciaio inossidabile vanta una eccellente resistenza alle temperature elevate, e anche alla fiamma aperta. Questo fa sì che le reti inox siano ideali protezioni in molti ambienti, dagli uffici e abitazioni private a impianti industriali e ospedali.
Per maggiori informazioni sulle reti in acciao inox, visita http://www.larioreti.com