Guida TV: i 5 canali più seguiti dagli italiani
Come ben sappiamo, il mondo della televisione è altamente competitivo e movimentato: la famosa battaglia dello share, un giorno è vinta da una rete televisiva, mentre il giorno seguente si ribalta il risultato e gli scenari cambiano immediatamente; tutto può succedere, la TV è anche questo.
È interessante capire come vengono calcolati gli ascolti tv e comprendere come ottenere i dati Auditel costantemente aggiornati.
Occorre calcolare lo share di un programma, ovvero il numero delle persone sintonizzate su un programma televisivo in un determinato lasso di tempo ottenendo il totale di persone che stanno guardando tot trasmissione in quel momento preciso; i dati finali definiscono chi merita la gloria in quel momento e chi se la guadagnerà successivamente.
Vogliamo renderlo più complicato?
Lo share di un programma tv si ottiene calcolando il rapporto tra l’ascolto medio di quel programma televisivo moltiplicato per la sua durata e per finire diviso per i contatti netti.
La domanda conseguente riguarda ovviamente il risultato di tale calcolo: quali sono i canali più seguiti dagli italiani?
Per comprendere appieno in maniera quotidiana l’andamento del settore, dobbiamo prima avere sottomano una buona guida tv.
Fondamentale per l’utente, in quanto offre una panoramica completa di tutti i palinsesti con approfondimenti dettagliati e anticipazioni televisive sempre aggiornate; la guida tv è vista non solo come un elenco di orari, ma come una bussola televisiva per essere sempre al corrente di ciò che c’è di nuovo in tv.
Una guida tv attuale deve essere un piacevole strumento per essere aggiornati su informazioni e curiosità del panorama televisivo, fornire immediate risposte a chi ricerca novità sul dietro le quinte e questo ovviamente riguarda anche i dati Auditel dei programmi preferiti: analizzando percentuali e orari, in questo modo l’utente può farsi una sua idea basata su dati sempre aggiornati.
Proprio per soddisfare anche questa necessità, nasce Stasera in Tv Film la più completa guida tv online strutturata in maniera semplice ma completa così da riuscire a fornire tutte le risposte esaustive possibili.
Con un’interfaccia grafica molto scorrevole e intuitiva, Stasera in Tv Film si conferma come un’eccellente guida tv, accessibile a tutti e da qualsiasi dispositivo elettronico.
Guida tv: come consultare Stasera in Tv Film
L’utente ha a disposizione un parterre di oltre 400 canali esistenti in modalità satellitare e digitale tra i quali scegliere cosa guardare in tv, di conseguenza conoscerli tutti può sembrare una vera impresa, invece grazie a Stasera in Tv Film, tutto si rivelerà più semplice del previsto.
Stasera in Tv Film è la nuova piattaforma online assolutamente gratuita che consente all’utente di conoscere tutti i programmi tv trasmessi sui principali palinsesti.
Di facile applicazione e utilizzo, permette di scorrere la programmazione di un canale tv o vedere un live streaming o la puntata persa di uno show televisivo.
Quindi, in tempo reale, offre la possibilità di sapere anche quali sono i canali tv più visti: tra di essi troviamo Rai 1, rete che primeggia in quasi tutte le fasce orarie, Canale 5 che ruba la scena nel pomeriggio e quelle seguenti con picchi di share minori ma rilevanti, sono ad appannaggio di Rai 3, seguita da Rai 2 e Italia 1.
La Tv è il mezzo più diffuso e aggregante per milioni di italiani che vogliono essere sempre aggiornati sui canali tv su cui si sintonizzano.
Di conseguenza, Auditel o meno, i cui dati, a titolo informativo, vengono resi pubblici con una sintesi settimanale ogni martedì alle 10, la guida tv deve essere rilevante su ogni argomento: film, serie tv, fiction, approfondimenti e sport.
Tutto questo è possibile grazie a Stasera in Tv Film, che vi aiuterà a trovare il canale dove poter guardare la serie preferita, quel film particolare o rivedere quella trasmissione tv che abbiamo perso.
Le sezioni principali di Stasera in tv Film riguardano la programmazione completa dei canali Tv, i canali Tv in diretta, Sky guida tv, Vpn, Film e Serie Tv.
Accedere in maniera gratuita sulle piattaforme dei diversi canali per seguire il live streaming dei programmi preferiti, da oggi è semplice e piacevole.
Accomodarsi in poltrona consultando una buona guida tv per scoprire cosa c’è in tv è anche più facile del previsto grazie a Stasera in Tv Film.