Il costume due pezzi: un must have per l’estate!
Il famoso bikini è oramai un capo intramontabile per l’estate in spiaggia e non solo! Le diverse soluzioni che oggi ci propone il mercato si allontanano non poco dal classico bikini, inventato nel 1946 da Louis Reard, simbolo dell’emancipazione femminile e grazie al quale le donne mostravano per la prima volta la pancia scoperta.
Ma a cosa ci fa pensare il costume? Di certo all’estate, alle giornate spensierate al mare ma anche a diversi momenti di relax come quelli passati in piscina, alle terme o al parco, se viviamo in città. E se la famosa prova costume di quest’anno sembra essere non proprio brillantemente superata, nessun problema! Esistono bikini per tutte le forme e per tutte le taglie che permettono di valorizzare ogni fisico, grazie all’utilizzo strategico di tessuti ad hoc o nuovi stili, alla portata di tutte!
I modelli: vita alta, brasiliana e sportivo
Il costume da bagno a due pezzi si modella a secondo delle preferenze di ogni donna nonché delle esigenze che ognuna sembra avere, nell’intento di sentirsi a proprio agio in spiaggia, in acqua e quando si è fermi a prendere il sole.
Vediamo alcuni di questi modelli:
- i costumi a vita alta sono sicuramente il must have della stagione estiva. Ci capita, infatti, di vederli su tutte le copertine, sui social ed indosso a personaggi famosi. Comodi, morbidi e dalla vestibilità ampia, il bikini con la vita alta permette a chi non vuole mostrare troppa pelle di poter portare comunque un due pezzi, soprattutto se non ami particolarmente il costume intero;
- la brasiliana. Imitando la tipica forma degli slip di questo modello, il bikini con brasiliana è invece la soluzione per chi sceglie la comodità ma soprattutto…un’abbronzatura perfetta sul lato B! Se non ami i segni del costume dovrai inevitabilmente scoprirti il più possibile e la brasiliana, molto più scollata di una forma da slip mutandina, può regalarti questo effetto;
- il bikini sportivo, invece, dona una resistenza ed indistruttibilità che farebbero invidia a qualsiasi capo da spiaggia. Usare un costume a due pezzi sportivo significa voler avere tutto sotto controllo, soprattutto se si hanno delle forme importanti e se si guarda alla qualità dei materiali senza tralasciare uno stile sofisticato e mai sciatto.
I brand: da Ysabel Mora a Triumph passando per Donna Liberti
I costumi devono poter essere usati per più stagioni, sia per chi trascorre al mare una sola settimana ma anche per chi, invece, si concede tempi più lunghi di villeggiatura. Insomma, investire su di un costume di qualità ha diversi risvolti positivi in termini di vestibilità, resistenza nonché risparmio futuro.
La linea Ysabel Mora riesce a portare l’eleganza nei costumi da bagno. La filosofia del brand obbedisce a regole chiare: vestibilità comoda, varietà di colori e sostegno delle forme. Che sia a fascia, con ferretti o con le coppe imbottite, Ysabel Mora sa rispondere alle esigenze più svariate senza mai perdere di vista il suo obiettivo: donare raffinatezza alla donna anche al mare.
I bikini Triumph nascono dall’esperienza oramai epocale della casa madre che produce abbigliamento underwear per la donna che ha pretese ben precise: stare comoda in intimo ed avere la medesima comodità anche in costume! Il pregio dei materiali di tessitura poi dona ai bikini Triumph una resistenza negli anni ed una difficile alterabilità del tessuto che ti faranno dire: mai più senza!
Le proposte di LibertiModa, invece, presentano un design molto strutturato nell’intento di disegnare forme ferme ed adattarsi a tutte le taglie. Dedicate a chi ricerca il sostegno senza però trascurare i colori di tendenza, per una donna che vuole investire in tessuti di qualità e fantasie intramontabili.
L’estate è oramai iniziata, cosa stai aspettando? Il bikini che fa al caso tuo esiste, basta solo cercarlo!