Le lavastoviglie Miele, elettrodomestici di alta qualità
Miele è da sempre garanzia di qualità nella progettazione e realizzazione di elettrodomestici per uso domestico e professionale e tra questi spiccano i diversi modelli di lavastoviglie in grado di adattarsi al design e alle caratteristiche specifiche di ogni cucina.
L’azienda ha realizzato lavastoviglie libere e da incasso, di diversa altezza e larghezza in modo tale da soddisfare le esigenze e le richieste di ogni singolo cliente, sia in base allo spazio a sua disposizione nella cucina, sia in funzione dei quantitativi di piatti e stoviglie che dovranno essere lavati e sanificati. Inoltre l’azienda realizza anche tutti gli accessori necessari per il corretto uso e funzionamento dell’apparecchiatura come i cestelli e i loro inserti che permettono ad ogni cliente di suddividere lo spazio interno nella maniera più funzionale possibile e i detersivi originali che vanno ad ottimizzare i risultati.
I modelli realizzati da Miele si distinguono nettamente dagli altri prodotti presenti sul mercato per una serie di caratteristiche distintive che mettono in luce l’attenzione e l’assidua ricerca svolta dall’azienda per essere sempre all’avanguardia. Innanzitutto il cassetto 3D per le posate brevettato in grado di contenere posate e di ogni dimensione, anche molto grandi, perchè può essere esteso nelle tre dimensioni. I modelli più ricercati, poi, presentano il cassetto 3D+ che può essere ampliato anche nella parte centrale, così da diventare ancora più ampio. Le lavastoviglie, poi, sono prive di maniglie per l’apertura e questo fa sì che sia ancora più semplice integrarle nell’arredamento (si tratta di una esclusiva aziendale). Altra esclusiva è il sistema di apertura AutoOpen che assicura in totale sicurezza l’apertura dello sportello dell’elettrodomestico al termine di ogni programma di lavaggio, quando le stoviglie sono ormai perfettamente asciutte. Inoltre il sitema BrillantLight determina l’accensione automatica di quattro luci a LED per facilitare le operazioni di carico e scarico del cestello. Innovazione è anche libertà di utilizzo, infatti è possibile collegare la lavastoviglie, così come molti altri elettrodomestici Miele, alla rete Miele@home per poter comandare a distanza il loro funzionamento in modo totalmente sicuro tramite un pratico telecomando.
Miele ha a cuore l’ambiente perciò i suoi elettrodomestici minimizzano l’impatto che possono avere sull’ecosistema. Ecco perchè il lavaggio avviene con acqua fresca con un consumo che, a seconda dei modelli, utilizza da 6,5 litri di acqua in su. Allo stesso modo, le migliori prestazioni e la garanzia di lavaggio e asciugatura sono ottenute con un ridotto consumo energetico, anche grazie all’accumulatore di calore EcoTech (la riduzione dei consumi è del 20% rispetto alle lavastoviglie classificate come AAA+). Tutte queste riduzioni dei consumi si traducono, naturalmente, non solo in una diminuzione dell’impatto negativo sul mondo circostante, ma anche in un notevole risparmio economico.
Tutti i modelli di lavastoviglie Miele possono essere utilizzati per lavare in maniera impeccabile anche i bicchieri più delicati, come gli eleganti calici di cristallo per il vino. I bicchieri risulteranno puliti, asciutti e brillanti, senza il rischio e il pericolo di danneggiarli o di lasciare sulla loro superficie delle spiacevoli rigature orizzontali. Gli ottimi risultati sono reclamizzati e testimoniati non solo dai consumatori, ma anche dai principali marchi produttori di cristallerie.