Marangi oro, i servizi che ti offre: dalla quotazione alla valutazione

Marangi compro oro è il negozio Compro Oro di Roma, presente in 4 zone diverse di Roma: Prati (Flaminio, Trastevere, Centro storico), Parioli (Corso Trieste, Salario, Nomentano) San Giovanni (Appia, Tuscolana, Casilina) e Centocelle (Prenestina, Collatina, Tor de Schiavi).

Dal 2007 la professionalità di Marangi Compro Oro, fondato da Marco Marangi, ha permesso ai suoi clienti di finalizzare la compravendita di preziosi in modo trasparente, attraverso un iter chiaro e convincente. Tra i servizi di Marangi Compro Oro, la certezza di ottenere la massima valutazione dell’oro in tempo reale. Grazie al sito marangicomprooro.it è possibile restare aggiornati sulle quotazioni di mercato e appagare ogni tipo di curiosità sul mondo dei compro oro.

Marangi Compro Oro: valutazione dell’oro

Nei punti vendita Marangi Compro Oro sono utilizzate da sempre bilance con indicatore perfettamente visibile dal cliente, sigillate dalla camera di commercio, in modo da bypassare il rischio di qualsiasi manomissione o alterazione, nonché garantire la massima trasparenza nella pesatura di tutti i preziosi. Per questo motivo gli strumenti adottati dal Compro Oro sono le classiche bilance meccaniche perché sono rinomate soprattutto per la loro precisione.

In sintesi per offrire un servizio ad hoc, preciso e funzionale ad ogni cliente, Marangi Compro Oro si avvale di personale specializzato in grado di effettuare una valutazione reale e vantaggiosa per tutti i suoi clienti. La quotazione è sempre in vista per il cliente che conoscerà il valore dell’oro in borsa in tempo reale, e i pagamenti sono immediati in contanti fino al limite di legge, poi viene emesso un bonifico bancario o un assegno. Al termine di ogni transazione è emessa una copia che resterà in possesso del cliente.

In termini di valutazione dell’oro, Marangi Compro Oro garantisce la massima valutazione di tutto l’oro usato, vecchio o inutilizzato, acquistando in contanti anche argento, orologi, gioielli e diamanti, il tutto all’insegna di onestà, trasparenza e professionalità.

La valutazione dei gioielli è un processo molto importante, delicato, ma soprattutto deve essere veritiero e trasparente. Questa attività consiste nel fare una relazione sul gioiello, il cui valore sarà giustificato secondo precisi criteri.

Una volta conclusa la procedura di valutazione, lo specialista incaricato rilascerà un documento in cui sarà trascritta una relazione dell’analisi valutativa effettuata con tutte le caratteristiche dell’oggetto che ne hanno determinato il prezzo finale come l’autenticità, la purezza degli elementi e molto altre peculiarità analitiche.

Il professionista che accoglie i clienti nei negozi Marangi Compro Oro è da considerare l’unico responsabile di questo processo, perché trattasi di un vero esperto di gioielli, specializzato in valutazioni, con una formazione esclusiva per eseguire questo tipo di processo.

Ben altra e profonda attenzione lo meritano gemme e pietre preziose, poiché esse stesse possono far aumentare o diminuire il valore di una valutazione globale di un gioiello. Un passaggio molto delicato è quello che riguarda il diamante, il cui prezzo di acquisto è legato a determinati parametri come la caratura, la dimensione, il colore e la purezza.

Perchè fidarsi di Marangi Compro Oro?

Aldilà dell’esperienza ultra decennale che li rende un punto di riferimento su Roma e dintorni, i negozi Marangi si distinguono dalla concorrenza, poiché in grado di offrire sempre la quotazione reale più alta in base all’andamento dei metalli preziosi alla Borsa di Londra.

Uno dei plus indiscussi di Marangi Compro Oro è la trasparenza, garantita dallo stesso titolare Marco Marangi che dalla sua fondazione ci mette concretamente la faccia, rendendosi disponibile per i suoi clienti e fornendo tutti gli strumenti utili a comprendere, gestire e acquisire le particolarità di un Compro Oro affidabile. A tal proposito, per supportare i suoi clienti a capire come funziona il processo di vendita di tutti i preziosi, è stato predisposto e pubblicato sul sito di Marangi Compro Oro il “Vademecum per chi vende oro usato”, scaricabile anche in formato pdf e stampabile.

Per chi volesse approfondire alcune tematiche e dinamiche dei Compro Oro è possibile leggere alcuni articoli presenti sul blog Marangi Compro Oro, in cui, oltre a spiegare cosa accade nei 4 negozi di Marco Marangi, si trovano anche informazioni sull’andamento dei prezzi dell’oro, sulla storia e l’importanza di questo metallo prezioso. Non solo una risorsa per vendere e comprare, ma anche un contenitore prezioso di informazioni per entrare più nel dettaglio nel mondo dei Compro Oro.