Materasso memory o molle insacchettate: la guida al confronto

My bed is my the best friend

Tra le tante scelte che facciamo ogni giorno, una delle più importanti riguarda senza dubbio il materasso su cui dormire. Quest’ultimo infatti influenza molto la nostra qualità di sonno e, di conseguenza, anche il nostro benessere fisico e mentale. Ma come scegliere il materasso giusto? Innanzitutto bisogna decidere quale tipologia di materasso è più adatta alle proprie esigenze. Esistono infatti materassi a molle, in lattice, in memory foam e ancora in fibra di cocco o bamboo. In questo articolo ci concentreremo su due tipologie particolarmente popolari: i materassi memory foam e quelli a molle insacchettate, confrontando le due scelte per guidarvi verso l’acquisto più giusto per voi.

Come scegliere il materasso giusto

Il materasso è uno degli elementi più importanti della nostra camera da letto. Molte persone però non sanno orientarsi quando si tratta di sceglierlo e si rivolgono a un venditore senza sapere esattamente cosa chiedere. In questo articolo vi aiutiamo a capire qual è il materasso giusto per voi, analizzando i vantaggi e le caratteristiche dei materassi memory e a molle insacchettate.

Il materasso deve essere comodo e deve resistere al nostro peso, ma allo stesso tempo deve garantire una buona circolazione del sangue. In commercio esistono diversi tipi di materasso, adatti a tutti i gusti: in base alle nostre preferenze possiamo scegliere tra i classici materassi in lattice, quelli in memory foam o i più innovativi materassi a molle insacchettate.

Materasso Memory: caratteristiche e per chi è indicato

Il materasso memory è un tipo di materasso realizzato in schiuma viscoelastica, un materiale che assorbe gli urti e si adatta alle forme del corpo. Questa proprietà lo rende particolarmente indicato per chi soffre di dolori cervicali, lombari o articolari, dato che offre il massimo della comodità e un sostegno perfetto per la colonna vertebrale. I materassi memory sono disponibili in varie misure, dimensioni e spessori, per adattarsi a qualsiasi esigenza. Inoltre, la schiuma viscoelastica garantisce una buona ventilazione del materasso, evitando il formarsi di condensa e l’accumulo di batteri.

Il materasso memory è un materasso realizzato in schiuma di memoria, che si adatta perfettamente alla forma del corpo e garantisce un comfort elevato. I vantaggi del materasso memory sono:

–        comfort elevato

–        adatta alla forma del corpo

–        riduce la pressione sulle articolazioni

–        mantiene la temperatura costante

–        riduce il rischio di disturbi del sonno.

Materasso a molle insacchettate: caratteristiche e per chi è indicato

I materassi a molle sono composti da molteplici molle in acciaio insacchettate, che offrono un buon sostegno e traspirabilità. Sono indicati per persone di peso medio-elevato e per chi dorme supino o sul fianco. È formato da molle imbottite in materiale sintetico e avvolte in un sacchetto di tessuto; le molle sono disposte in modo tale che possano seguire meglio la curvatura del corpo, offrendo così maggiore comfort e un supporto adatto alle diverse esigenze. Questi sono tra i più venduti in Italia, grazie alla loro capacità di adattarsi alle diverse esigenze e alla loro durata nel tempo.

Dove acquistare materassi memory foam con molle insacchettate

State pensando di acquistare un materasso memory foam con molle insacchettate online? TANHK è il negozio online specializzato in materassi dove potrete scegliere il nuovo memory con molle insacchettate e farlo recapitare direttamente a casa. La spedizione con TANHK è sicura, veloce e soprattutto studiata per garantire la protezione del prodotto: i materassi vengono spediti arrotolati e sottovuoto, in questo modo sono estremamente leggeri e maneggevoli. Per avere il proprio materasso basterà srotolarlo e lasciarlo riposare per qualche minuto o qualche ora così che possa acquisire la forma originale. La scelta di spedire materassi arrotolati e sottovuoto rende TANHK uno degli shop più convenienti dove acquistare, infatti anche chi vive in una casa senza ascensore potrà trasportare e sistemare il nuovo materasso con grande agilità.