upload499binge-whatching

Narcos, si tratta di una serie tv statunitense-colombiana, realizzata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix. La prima stagione è composta da dieci episodi e sono possibili da trovare direttamente sulla piattaforma di streaming di Netflix, a partire dal 2015. Visto il successo riscontrato per la prima, poco dopo è stata creata anche una seconda stagione, pubblicata poi nel 2016 e infine anche una quarta stagione, disponibili in piattaforma dal 2017.

Narcos è poi seguita da un’altra fantastica serie, Narcos: Messico. Quest’ultima, in particolare focalizza la sua attenzione sull’origine del cartello di Guadalajara e è stata pubblicata recentemente, il 16 Novembre 2018.

Narcos: trama

Questa serie altro non è che il vero racconto dell'evoluzione e della diffusione in tutto il mondo dei cartelli della droga e degli sforzi compiuti dalle forze dell'ordine per rispondere a testa alta al brutale e sanguinoso conflitto generato. L'agente della DEA Steve Murphy, in missione in Colombia per conto degli Stati Uniti, collabora con il locale agente dell'antidroga Javier Peña alla persecuzione e, in definitiva, uccisione di Pablo Escobar, il boss della cocaina più noto e pericoloso del Paese, a capo del Cartello di Medellín. In seguito alla sua disfatta, la DEA rivolge tutte le sue attenzioni all'organizzazione di trafficanti di droga più ricca del mondo, il Cartello di Cali, che guidato da quattro potenti padrini opera in modo completamente diverso rispetto a quello di Escobar, offrendo mazzette al governo e tenendo le azioni violente lontane dalle cronache. Quando però il boss dei boss Gilberto Rodríguez Orejuela mette in atto un piano coraggioso per allontanarsi dai suoi affari, Peña ingaggia rinforzi americani e colombiani per distruggerlo.

Un piccolo appunto su quest’avvincente serie, che sicuramente, non appena comincerete a vederla, vi appassionerà! Cliccate su storia narcos se volete saperne di più.

Narcos: produzione

La serie Narcos, come già accennato nel paragrafo di introduzione, è stata creata da Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro ed è stata annunciata nel mese di aprile 2014. Narcos rappresenta il frutto di una stretta collaborazione tra la piattaforma di streaming, Netflix e la Gaumont Television. Brancato è stato lo showrunner per la prima stagione, infatti nella seconda stagione è stato sostituito da Adam Fierro, in seguito a sua volta sostituito con Eric Newman.

Indubbiamente, una caratteristica di questa bellissima serie, è il fatto che molta parte dei dialoghi è recitata in spagnolo, sottotitolato durante il tempo della trasmissione, al fine di mantenere la veridicità dell'ambientazione.