Quando l’immagine dell’azienda passa dalle shopper

Non è più un segreto che le shopper sono uno strumento per attirare l’attenzione e far conoscere il proprio Brand. Insomma, è anche sinonimo di serietà e la cura verso il dettaglio che non lascia il cliente indifferente.

Oltre a rimanere nella mente dei tuoi clienti, se si utilizzano materiali ecologici e biodegradabili dimostra un attributo importante nell’identità del tuo Brand: la tua preoccupazione verso le tematiche ambientali. E non è cosa da poco in un’epoca in cui gli scioperi contro i cambiamenti climatici sono all’ordine del giorno!

Un altro vantaggio delle shopper personalizzate, specialmente negli ambienti fieristici, riguarda proprio la missione stessa di questi strumenti promozionali. Il compito delle buste non si esaurisce nella semplicemente azione di trasporto, bensì ha un importante ruolo di marketing. Infatti, il cliente, anche a distanza di tempo avrà comunque la sua shopper e nel momento di un determinato bisogno, se ne ricorderà e saprà a chi rivolgersi! In più, le persone attorno al cliente, avranno un contatto visivo con il logo stampato della tua azienda e si informeranno su di te.

Ma non andiamo oltre, concentriamoci sulla realizzazione delle shopper e la domanda sorge spontanea: quante tipologie di shopper esistono? Be’ sono veramente tante. 

Vediamone qualcuna:

Caratteristiche delle tue shopper

Innanzitutto, le shopper devono essere in linea con la tipologia di clienti e con l’identità della tua azienda. Se ad esempio sei una gelateria, la soluzione è quella di utilizzare shopper fantasia: esse sono caratterizzate da colori e disegni originali, decori eleganti e fantasie particolari.

Nel caso in cui hai un’enoteca facoltosa non puoi di certo scegliere questa tipologia di buste: sarebbe del tutto fuori luogo. Ma non preoccuparti, esistono anche delle shopper per il tuo locale. Difatti le shopper lusso sono le più utilizzate in ambito eno-gastronomico. Esse si differenziano per il loro manico in cotone e sono realizzato con materiali di altissimo pregio.

Le shopper che invece vengono utilizzate di più in ambito di abbigliamento sono le j-fold. Le riconosci subito: sono realizzate in carta kraft (molto simile al cartoncino) ed hanno un bordo risvoltato. Queste sono completamente personalizzabili ed è possibile aggiungere il proprio logo o con tecniche di stampa flessografica oppure con stampa a caldo di vari colori.

Visto il ruolo delle shopper all’interno di una strategia di marketing, non esitare a contattare dei professionisti che realizzano buste personalizzate per diffondere il tuo Brand. Ricorda che all’interno degli eventi fieristici, potresti realizzare come gadget aziendale (che è sempre gradito dai potenziali clienti) un busta in stoffa di grandi dimensioni per poter mettere tutte le brochure prese! In questo modo la tua promozione durerà nel tempo!

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