Un’attività pulita è un business felice

Hotel, ostelli e bed&breakfast sono luoghi frequentati spesso da persone diverse. La maggior parte delle strutture turistiche accoglie diverse tipologie di ospite: famiglie in vacanza con i bambini e gli animali domestici, coppie in cerca di una fuga romantica e professionisti in viaggio per lavoro. I proprietari degli hotel e degli alberghi che desiderano far prosperare la propria attività è importante tenere camere e reception puliti e in buone condizioni.

Oggi questo aspetto è ancor più importante, non solo perché gli ospiti sono sempre più preoccupati dell'igiene e della sicurezza della propria famiglia, ma anche perché gli ospiti fotografano ogni momento delle loro vacanze e pubblicano le foto su Internet! Le prime impressioni sono importanti, soprattutto in questo settore, e avere buone foto certamente incrementa le vendite. Tuttavia, le immagini condivise online dagli ospiti possono essere una spada a doppio taglio. Recensioni negative possono comportare un duro colpo le attività che si occupano di ospitalità.

Per aiutarti a garantire che la tua struttura turistica sia mantenuta in buono stato e considerata attraente dalla comunità limitrofa, ma anche dai clienti stranieri, ecco alcuni suggerimenti brevi che saranno sicuramente utili!

 

La pulizia comincia sempre con la gestione

Gli hotel, anche i più piccoli, sono dotati di un personale di servizio. Sono pagati per assicurarsi che ogni camera sia pulita – dalle lenzuola, dal divano e da ogni angolo, anche il più nascosto. Tuttavia, per una serie di ragioni, il personale addetto potrebbe non essere sempre impeccabile.

Pertanto, è responsabilità del proprietario o del direttore dell'hotel formare i dipendenti per essere più disciplinati quando si tratta di pulizia. Se la direzione non dedica del tempo per informare e mantenere il personale di pulizia nel giusto assetto, difficilmente le aspettative verranno soddisfatte.

 

Determinare aspettative realistiche per alcune aree dell'hotel

Per quanto efficienti siano i detergenti utilizzati per pulire la struttura, ci saranno sempre spazi che non si puliranno completamente. I proprietari e il direttore devono semplicemente sottolineare che ci sono aree più importanti di altre.

Ad esempio le camere d'albergo e i servizi igienici devono essere pulite in modo impeccabile. Le persone saranno sempre più consapevoli di quanto siano pulite le loro camere da letto e servizi igienici. Inoltre, è necessario assicurarsi che le aree in cui gli ospiti trascorrono più tempo o transitano più di frequente siano pulite. Infatti, queste aree sono spesso affollate e impegnate, e richiedono del tempo e degli sforzi supplementari per mantenerle al paro con gli altri locali in termini di pulizia.

 

Rivolgersi a una ditta di pulizie professionale

Si può dire che i dipendenti più diligenti e professionali faranno del loro meglio per mantenere la struttura pulita. Ma la verità è che ci sono alcune aree e attrezzature, nonché mobili, che solo detergenti professionali sono in grado pulire e tenere in buono stato.

Filtri d'aria, tappeti, tende pesanti e materassi necessitano di manodopera e macchinari giusti per ottenere un completo lavaggio e mantenere un alto livello di pulizia. Una consultazione regolare e una pulizia pianificata con imprese di pulizie professionali farà splendere la struttura turistica e manterrà l'intero edificio perfettamente pulito.

L'impresa di pulizie Gloser è formata da professionisti altamente qualificati che offrono una pulizia accurata degli alberghi, nonché delle attività commerciali e delle aree ricreative. Chiamateci oggi per ricevere una consulenza gratuita, faremo del nostro meglio per aiutarvi a rendere la vostra azienda felice e di successo!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close