Un’attività pulita è un business felice

Hotel, ostelli e bed&breakfast sono luoghi frequentati spesso da persone diverse. La maggior parte delle strutture turistiche accoglie diverse tipologie di ospite: famiglie in vacanza con i bambini e gli animali domestici, coppie in cerca di una fuga romantica e professionisti in viaggio per lavoro. I proprietari degli hotel e degli alberghi che desiderano far prosperare la propria attività è importante tenere camere e reception puliti e in buone condizioni.

Oggi questo aspetto è ancor più importante, non solo perché gli ospiti sono sempre più preoccupati dell'igiene e della sicurezza della propria famiglia, ma anche perché gli ospiti fotografano ogni momento delle loro vacanze e pubblicano le foto su Internet! Le prime impressioni sono importanti, soprattutto in questo settore, e avere buone foto certamente incrementa le vendite. Tuttavia, le immagini condivise online dagli ospiti possono essere una spada a doppio taglio. Recensioni negative possono comportare un duro colpo le attività che si occupano di ospitalità.

Per aiutarti a garantire che la tua struttura turistica sia mantenuta in buono stato e considerata attraente dalla comunità limitrofa, ma anche dai clienti stranieri, ecco alcuni suggerimenti brevi che saranno sicuramente utili!

 

La pulizia comincia sempre con la gestione

Gli hotel, anche i più piccoli, sono dotati di un personale di servizio. Sono pagati per assicurarsi che ogni camera sia pulita – dalle lenzuola, dal divano e da ogni angolo, anche il più nascosto. Tuttavia, per una serie di ragioni, il personale addetto potrebbe non essere sempre impeccabile.

Pertanto, è responsabilità del proprietario o del direttore dell'hotel formare i dipendenti per essere più disciplinati quando si tratta di pulizia. Se la direzione non dedica del tempo per informare e mantenere il personale di pulizia nel giusto assetto, difficilmente le aspettative verranno soddisfatte.

 

Determinare aspettative realistiche per alcune aree dell'hotel

Per quanto efficienti siano i detergenti utilizzati per pulire la struttura, ci saranno sempre spazi che non si puliranno completamente. I proprietari e il direttore devono semplicemente sottolineare che ci sono aree più importanti di altre.

Ad esempio le camere d'albergo e i servizi igienici devono essere pulite in modo impeccabile. Le persone saranno sempre più consapevoli di quanto siano pulite le loro camere da letto e servizi igienici. Inoltre, è necessario assicurarsi che le aree in cui gli ospiti trascorrono più tempo o transitano più di frequente siano pulite. Infatti, queste aree sono spesso affollate e impegnate, e richiedono del tempo e degli sforzi supplementari per mantenerle al paro con gli altri locali in termini di pulizia.

 

Rivolgersi a una ditta di pulizie professionale

Si può dire che i dipendenti più diligenti e professionali faranno del loro meglio per mantenere la struttura pulita. Ma la verità è che ci sono alcune aree e attrezzature, nonché mobili, che solo detergenti professionali sono in grado pulire e tenere in buono stato.

Filtri d'aria, tappeti, tende pesanti e materassi necessitano di manodopera e macchinari giusti per ottenere un completo lavaggio e mantenere un alto livello di pulizia. Una consultazione regolare e una pulizia pianificata con imprese di pulizie professionali farà splendere la struttura turistica e manterrà l'intero edificio perfettamente pulito.

L'impresa di pulizie Gloser è formata da professionisti altamente qualificati che offrono una pulizia accurata degli alberghi, nonché delle attività commerciali e delle aree ricreative. Chiamateci oggi per ricevere una consulenza gratuita, faremo del nostro meglio per aiutarvi a rendere la vostra azienda felice e di successo!