Cosa mettere nella Wedding Bag: tante idee per stupire gli invitati al vostro matrimonio
Quella della Wedding bag è una moda piuttosto recente, ma che ha già conquistato tantissime coppie diventando ben presto un vero e proprio must have dei matrimoni più trendy.
Si tratta di eleganti sacchettini contenenti piccoli doni da offrire a tutti gli invitati al matrimonio. La wedding bag altro non è che un’attenzione molto speciale rivolta agli invitati, un gesto per ringraziarli della loro presenza e per lasciar loro un ricordo indelebile della giornata del vostro matrimonio.
Cosa mettere nella wedding bag?
Dopo aver scelto un sacchetto appositamente realizzato in elegante tessuto, perfette quelle proposte da sacchettiditessuto, resta il dilemma di cosa inserire al suo interno.
Organizzare un matrimonio non è mai facile e spesso è utile affidarsi ad una buona wedding planner che sarà in grado di darvi molte idee. Abbiamo però pensato di offrirvi alcuni spunti per rendere speciale la vostra wedding bag. La piccola borsetta dovrà contenere gadget utili ad allietare la giornata; sarà un piccolo kit di sopravvivenza molto apprezzato da tutti gli invitati al matrimonio. Ecco alcune proposte:
Ventaglio od ombrello
Se il matrimonio si svolgerà in una giornata molto calda o se, al contrario, le previsioni meteo minacciano pioggia, sarà molto utile inserire nella vostra wedding bag un ventaglio od un ombrello. Salverà molte situazioni e permetterà agli invitati di rinfrescarsi durante la cerimonia o di non bagnarsi gli abiti eleganti in caso di pioggia improvvisa.
Fazzoletti
Un altro accessorio indispensabile in ogni wedding bag è un piccolo pacchettino di fazzolettini anti-lacrima. Perfetti per correggere le sbavature del trucco dopo un momento particolarmente commuovente. L’idea in più è quella di inserire fazzoletti personalizzati con una breve frase, con la data del matrimonio o, magari, con le iniziali degli sposi.
Coni di carta con il riso o petali di fiori
Piccoli coni contenenti riso o petali di fiori saranno sicuramente molto graditi. Se la vostra scelta ricade sui fiori, potrete pensare di sceglierli in armo cromia col bouquet della sposa o col colore tema del matrimonio: Tiffany, pesca o rosa antico?
Profumo da borsetta
Quella del profumo travel size è sicuramente un’idea molto originale e gradita. Scegliete una fragranza che possa ricordare a tutti il giorno delle vostre nozze, magari con note di rosa a ricordare il vostro bouquet.
Le scelte e le combinazioni sono pressoché infinite! Se il matrimonio si dovesse svolgere in una stagione fredda potrebbe essere un’idea molto apprezzata inserire una versione travel size di crema mani. Sempre gradita da tenere in borsetta, delicatamente profumata (ma senza legare troppo) sarà apprezzata da tutti gli invitati.
Ballerine o sandali
Stile ed eleganza saranno i protagonisti indiscussi di ogni matrimonio, ma bisogna saper anche pensare al lato pratico! Sono certa che ogni invitata munita di tacchi vi ringrazierà quando troverà delle ballerine da poter indossare a fine serata, magari proprio per scatenarsi in balli sfrenati dopo il taglio della torta!
Particolare che diventa indispensabile in caso di matrimonio con una location molto particolare come può essere, ad esempio, una romantica spiaggia.
Dove posizionare la Wedding Bag?
Una volta realizzata la vostra personalissima wedding bag dovrete solo pensare a dove posizionarla. Le proposte più consone sono essenzialmente due:
- collocare le borsette in un cesto di vimini, magari decorato da nastri o fiori, all'ingresso della location. Essenziali saranno sobrietà ed eleganza, non serve strafare.
- mettere la wedding bags su ogni posto a sedere predisposto per gli invitati. Sarà un modo per accoglierli e, al tempo stesso, un piccolo diversivo per intrattenere gli ospiti in attesa dell’arrivo della sposa.
Non mi resta che augurare i miei più sinceri auguri agli sposi nel giorno più bello della loro vita.