Cosa valutare prima di acquistare un abito da sposo perfetto

E' davvero importante per la sposa scegliere i vestiti, ma anche abito da sposa va scelto con uguale accuratezza. Cosa dovresti indossare per sposarti? La risposta breve è: qualunque cosa ti piaccia e ti faccia star bene.

I ragazzi di solito si concentrano sui soliti modelli, ma in vero potrebbero variare molto di più di quanto credono. Vediamo insieme qualche suggerimento per gli sposi.

Non osare con colori contrastanti

Poiché questo è il tuo matrimonio, potresti essere tentato di osare indossando colori vivaci, motivi audaci o asole a contrasto. Ma resisti, soprattutto se hai deciso di farti realizzare un abito su misura , o anche se stai spendendo molti soldi per qualcosa di unico nel suo genere. A differenza di una sposa, puoi riutilizzare il vestito anche in futuro, supponendo che tu scelga con saggezza.

Sì allo smoking

Se te lo puoi permettere e si abbina con lo stile del tuo matrimonio, dovresti comprare uno smoking . È un investimento intelligente. Anche se lo indossi solo poche volte nell'arco della tua vita, si ripagherà da solo e poiché gli smoking non passano mai di moda, non ti verrà mai di pensare un domani di esser stato antiquato il giorno del tuo matrimonio.

Le scarpe

Per le scarpe, il colore nero è l'opzione più intelligente a cui puoi decidere di affidarti. Indipendentemente dal fatto che indossi un abito o uno smoking, non sbaglierai a far calzare il piede in delle lucidate o delle semplici stringate nere.

Le scarpe di vernice lucida vanno bene con la cravatta nera, ma in senso stretto sono pensate per una cravatta chiara ancora più elaborata.

Le punte alari sono sconsigliate per un abito elegante (in origine erano una scarpa da campagna indossata dai contadini) perché pesanti.

Le camicie

Smoking o completo, dovresti indossare una camicia bianca. Il bianco è la scelta perfetta perché funziona con tutto, dai codici di abbigliamento più casual a quelli più semplici. Al contempo nasconde il sudore meglio di una camicia pastello e si abbina con tutto. Decora la camicia con dei gemelli invece che con i bottoni.

Le cravatte

La cravatta e il fazzoletto da taschino sono i tuoi strumenti per aggiungere un tocco festoso al tuo abito. Alcuni colori o motivi nella tua cravatta ti aiuteranno a sembrare meno scontato e più da cerimonia. Una cravatta lavorata a maglia testurizzata sarà poi un mood sottile e sofisticato.

Puoi coordinare il tuo fazzoletto da taschino con la cravatta, ma non dovrebbe corrispondere esattamente. (Attira l'occhio sul tuo petto, non sul tuo viso, e sembra che tu abbia acquistato un set confezionato.)