Farine Roma, le migliori farine per pizzerie e pasticcerie
Farine Roma offre le migliori farine per pizzerie, pasticcerie e non solo. Se anche tu hai un’attività di questo tipo, ti conviene scoprire perché scegliere questo marchio
Ogni attività legata al settore della ristorazione dovrebbe conoscere la prima regola per il successo: rivolgersi a dei fornitori di materie prime affidabili, certificati e di qualità. Da questo punto di vista, Farine Roma si propone come uno dei marchi più prestigiosi, perché consente di accedere soltanto alle farine prodotte dai migliori grani europei ed italiani. Di conseguenza, se il tuo obiettivo è fornire un servizio di qualità, allora ti conviene scegliere proprio questo brand produttore.
Le migliori farine a Roma e non solo
Farine Roma, come detto, propone soltanto una gamma delle migliori farine a Roma e non solo. Il tutto per via dell’accuratezza del proprio processo di selezione dei grani, che punta esclusivamente sulla genuinità e sulla qualità delle materie prime. Inoltre, come ingredienti speciali, troviamo anche la passione e l’esperienza di un marchio da anni impiegato in questo settore. Non si tratta di banalità ma di elementi chiave, soprattutto per chi – come te – si trova nella delicata situazione di dover scegliere soltanto farine di pregio.
L’importanza della farina per la pizza
Molto spesso siamo portati a pensare che la farina sia tutta uguale, ma chi lavora nel campo della ristorazione sa benissimo che non è così. Soprattutto se si parla della pizza e della sua preparazione. A tal proposito, le farine proposte da Farine Roma spiccano per via della presenza di tutte le caratteristiche basiche per la preparazione di un’ottima pizza: si parla dell’elasticità, dell’estensibilità e della tenacità.
Senza di esse, la pizza non potrebbe mai unire la morbidezza dell’impasto al suo gusto croccante, in un perfetto mix fatto di equilibrio. Inoltre, se la farina non è elastica al punto giusto, preparare un prodotto di qualità diventerà pressoché impossibile. Grazie a Farine Roma, è possibile ottenere una farina capace di assorbire l’acqua in fase di impasto, e al tempo stesso in grado di mantenere al suo interno l’anidride carbonica (per la lievitazione).
L’importanza della farina per i dolci
Non solo pizzerie, ma anche pasticcerie: la selezione della farina, difatti, appare fondamentale anche per chi ha scelto di specializzarsi nella preparazione dei dolci. In tal caso conta molto il valore proteico del prodotto, che dovrà essere elevato sia per la panificazione, sia per la pasticceria lievitata. In questo senso, si consiglia di usare sempre delle farine ricche di glutine, mentre per prodotti come le paste frolle, è meglio optare per una farina dal basso valore proteico. Con o senza glutine, poco importa, perché Farine Roma propone un’ampia gamma di prodotti, adatti per ogni esigenza.
Conclusioni
Non importa se hai una pizzeria, una pasticceria o un ristorante, così come non conta se sei un professionista del settore o un appassionato di cucina casalinga. L’unica vera regola è saper scegliere una farina di assoluta qualità: una missione possibile rivolgendosi solamente ad aziende come Farine Roma, il top dell’eccellenza.