I gadget personalizzati più venduti nel 2021 per un marketing online efficace

Immagine-sicurezza-informatica

Fare marketing, anche quando su opera online, richiede un’attenta analisi. Ruolo chiave di ogni strategia di marketing digitale degli ultimi anni sono i gadget personalizzati, molto più utili degli ormai superati volantini o manifesti. Non a caso nell’ultimo anno molte aziende hanno deciso di rivolgersi a diverse imprese online per richiedere proprio il servizio di stampa di questi gadget. Gli articoli scelti hanno lo scopo di essere regalati a dipendenti o ai clienti come piccolo ringraziamento omaggio. Un gesto che è capace di fare la differenza per ogni marchio e settore. Sì, perché con gli articoli pubblicitari è possibile incuriosire i consumati presentandosi in modo originale, ma anche fidelizzare i clienti storici. Ma quali sono i prodotti più venduti dalle imprese che vogliono fare marketing e, soprattutto, farlo bene?

 

Scegliere il gadget adatto: i trend del 2021

Fare un regalo è un bel gesto, è vero ma è ancora più importante regalare ai clienti qualcosa che lasci il segno. Perché non tutti i prodotti possono essere davvero utili e un regalo di questo tipo perderà il suo ruolo chiave. Finendo in un cassetto o peggio nel cestino, non potranno essere sfoggiati davanti ad altre persone e il tuo brand avrà fatto un investimento sbagliato. Grazie a diverse ricerche è emerso che i gadget preferiti dalle aziende sono quelli più semplici, reinventati in modo originale. Vediamo qualche esempio!

 

Penne USB

Tutti noi abbiamo spesso bisogno di archiviare i nostri file o documenti per poi portarli insieme a noi, giusto? Regalare una penna USB customizzata è ideale per tutti quei negozi high-tech per esempio, che avranno un grande ritorno in termini di visibilità. Basta scegliere un logo, una frase ad effetto e applicarla sulla penna, in modo semplice e veloce.

 

Le penne

Nonostante la digitalizzazione le penne personalizzate sono l’oggetto che non passerà mai di moda: mantengono un tocco classico e sono utili per qualsiasi utente finale. Inoltre sono un investimento contenuto, molto economico per tutte le aziende e hanno una lunga durata.

 

Magliette con logo o slogan aziendale

In base al settore di riferimento di un’azienda o al proprio motto aziendale è possibile regalare ai clienti una t-shirt che sia semplice ma accattivante. Nel momento in cui sarà offerta gratuitamente al cliente come regalo potrai sempre contare su una cosa sola. Quale? La indosserà e aumenterà subito la visibilità del marchio. La cosa più importante è studiare qualcosa di simpatico, che permetta di invogliare le persone a indossarla.

 

Tote bag in cotone

Ideale e comoda da usare per fare la spesa, per portare con sé le proprie cose durante un pomeriggio casual con le amiche. Oppure per portarla in spiaggia, sostituendo così gli zaini e le borse tracolle che spopolavano fino a qualche anno fa.

 

Gadget ecosostenibili

Una scelta molto interessante e responsabile può anche essere quella di incentivare i clienti a sostenere il rispetto per l’ambiente. Puntare su un oggetto ecologico, ottenuto con materiali riciclati come le borse di cotone o una borraccia, lancia un messaggio positivo verso la tutela ambientale. È un biglietto da visita positivo, che mostra grande interesse verso le tematiche più delicate della nostra società.

 

Casse bluetooth

La musica è uno dei motori capaci di animale il mondo: regalare delle casse bluetooth permette a chi le riceve di portare sempre con sé le proprie canzoni preferite. Per esempio in spiaggia, o in piscina dove trascorrere le giornate in compagnia della musica, dando vita a un party privato incredibile.

Grazie a queste idee originali sarà possibile regalare sempre qualcosa di utile ai propri clienti finali.