I gadget personalizzati più venduti nel 2021 per un marketing online efficace
Fare marketing, anche quando su opera online, richiede un’attenta analisi. Ruolo chiave di ogni strategia di marketing digitale degli ultimi anni sono i gadget personalizzati, molto più utili degli ormai superati volantini o manifesti. Non a caso nell’ultimo anno molte aziende hanno deciso di rivolgersi a diverse imprese online per richiedere proprio il servizio di stampa di questi gadget. Gli articoli scelti hanno lo scopo di essere regalati a dipendenti o ai clienti come piccolo ringraziamento omaggio. Un gesto che è capace di fare la differenza per ogni marchio e settore. Sì, perché con gli articoli pubblicitari è possibile incuriosire i consumati presentandosi in modo originale, ma anche fidelizzare i clienti storici. Ma quali sono i prodotti più venduti dalle imprese che vogliono fare marketing e, soprattutto, farlo bene?
Scegliere il gadget adatto: i trend del 2021
Fare un regalo è un bel gesto, è vero ma è ancora più importante regalare ai clienti qualcosa che lasci il segno. Perché non tutti i prodotti possono essere davvero utili e un regalo di questo tipo perderà il suo ruolo chiave. Finendo in un cassetto o peggio nel cestino, non potranno essere sfoggiati davanti ad altre persone e il tuo brand avrà fatto un investimento sbagliato. Grazie a diverse ricerche è emerso che i gadget preferiti dalle aziende sono quelli più semplici, reinventati in modo originale. Vediamo qualche esempio!
Penne USB
Tutti noi abbiamo spesso bisogno di archiviare i nostri file o documenti per poi portarli insieme a noi, giusto? Regalare una penna USB customizzata è ideale per tutti quei negozi high-tech per esempio, che avranno un grande ritorno in termini di visibilità. Basta scegliere un logo, una frase ad effetto e applicarla sulla penna, in modo semplice e veloce.
Le penne
Nonostante la digitalizzazione le penne personalizzate sono l’oggetto che non passerà mai di moda: mantengono un tocco classico e sono utili per qualsiasi utente finale. Inoltre sono un investimento contenuto, molto economico per tutte le aziende e hanno una lunga durata.
Magliette con logo o slogan aziendale
In base al settore di riferimento di un’azienda o al proprio motto aziendale è possibile regalare ai clienti una t-shirt che sia semplice ma accattivante. Nel momento in cui sarà offerta gratuitamente al cliente come regalo potrai sempre contare su una cosa sola. Quale? La indosserà e aumenterà subito la visibilità del marchio. La cosa più importante è studiare qualcosa di simpatico, che permetta di invogliare le persone a indossarla.
Tote bag in cotone
Ideale e comoda da usare per fare la spesa, per portare con sé le proprie cose durante un pomeriggio casual con le amiche. Oppure per portarla in spiaggia, sostituendo così gli zaini e le borse tracolle che spopolavano fino a qualche anno fa.
Gadget ecosostenibili
Una scelta molto interessante e responsabile può anche essere quella di incentivare i clienti a sostenere il rispetto per l’ambiente. Puntare su un oggetto ecologico, ottenuto con materiali riciclati come le borse di cotone o una borraccia, lancia un messaggio positivo verso la tutela ambientale. È un biglietto da visita positivo, che mostra grande interesse verso le tematiche più delicate della nostra società.
Casse bluetooth
La musica è uno dei motori capaci di animale il mondo: regalare delle casse bluetooth permette a chi le riceve di portare sempre con sé le proprie canzoni preferite. Per esempio in spiaggia, o in piscina dove trascorrere le giornate in compagnia della musica, dando vita a un party privato incredibile.
Grazie a queste idee originali sarà possibile regalare sempre qualcosa di utile ai propri clienti finali.