Trasporto disabili: furgoni compatti e di design con allestimenti speciali per un viaggio piacevole
Quando si parla di trasporto di persone disabili, la Olmedo è l'azienda leader nel settore, con più di 60 anni di esperienza e un percorso che l'ha resa un punto di riferimento per pubblici e privati, partendo da Reggio Emilia fino a svilupparsi a livello internazionale.
La storia della Olmedo è antica e affascinante, sin dalla fondazione da parte di Olmedo Quintavalli nel lontano 1951: dall'esperienza e dalla cura di una bottega artigianale si è evoluta una realtà competente e qualificata nel trasporto non solo delle persone disabili, ma di altre strutture mediche.
La chicca della società Olmedo, infatti, è l'autoambulanza medica, "la Formula 1 delle ambulanze", come è definita ancor oggi. Ma andiamo a scoprire di più su questa azienda che sa coniugare tradizione, esperienza ed innovazione, passato, presente e futuro in un unico servizio.
Le autoambulanze mediche di Olmedo, fiore all'occhiello della società
L'esperienza nei trasporti medici si denota nell'asso nella manica della Olmedo Spa, l'autoambulanza medica dotata di tanti comfort come abs, pedana igienizzata con poliuretano espanso spruzzato e un ambiente sanificato e insonorizzato.
Da questo primo brevetto che ha gettato le basi per un repentino sviluppo, oggi l'azienda è specializzata nell'allestimento speciale di varie tipologie di veicoli, come furgoni per trasporto disabili ma anche monovolume e Doblò. Si tratta di mezzi fondamentali nel settore medico, nel volontariato, nei servizi a domicilio. La Olmedo personalizza ogni tipo di veicolo secondo soluzioni innovative e strategie regolamentate a livello mondiale, con il fine ultimo di salvaguardare la sicurezza e il comfort dei passeggeri disabili e del conducente, ma anche un impatto estetico gradevole e funzionale.
La cultura è al servizio del cliente
Il goal della realtà Olmedo Spa di Reggio Emilia è quello di offrire al cliente un prodotto su misura per soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto disabili, sia per persone non autosufficienti con patologie permanenti che per incidenti temporanei. La carrozzina è una protesi, il prolungamento vitale per la persona con insufficienza motoria e per questo tutti gli allestimenti sono creati per regalare il massimo del comfort e della funzionalità.
L'azienda offre soluzioni last minute per le cosiddette esigenze just in time: ogni veicolo può essere trasformato in itinere in modo da adattarsi ad una precisa richiesta.
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i furgoni e i modelli messi a disposizione dall'azienda, tra varie tipologie innovative e al passo con i tempi.
Un veicolo versatile per tante situazioni differenti
Il furgone è un veicolo molto utile ed efficace, ampio e spazioso ma allo stesso tempo compatto e maneggevole, soprattutto grazie agli studi in fatto di design innovativi delle case automobilistiche.
Sono disponibili differenti tipologie di furgoni, ducato e doblò, ma anche mini-van che funzionano come dei camper super funzionali e alla portata di tutti.
La Olmedo mette a disposizione della clientela una vasta gamma di furgoni omologati per il trasporto disabili di tante tipologie, per il noleggio e per la vendita, anche di veicoli usati.
Tra i modelli più gettonati citiamo il Ducato e il Doblò della scuderia Fiat, sia nelle versioni a passo lungo, medio e corto, con tetto alto clear view, pianale ribassato e formula twin arm. Altri allestimenti personalizzati disponibili sono quelli Wolksvagen Caddy e quelli per i furgoni ad alte prestazioni, con viste panoramiche e altri optional.
Furgoni personalizzati ad hoc su misura
Visitando il sito il cliente può prendere visione delle schede tecniche realizzate apposta per ogni tipologia di furgone per disabili, complete ed esaurienti. Ogni veicolo è dotato di pedana ribassata e motorizzata per facilitare l'ingresso della carrozzina, a doppio braccio idraulico potente e silenzioso allo stesso tempo. L'habitat interno della cabina per i passeggeri disabili è completamente rivestito in materiale resinato anti-sdrucciolo e anti-scivolo, igienico e sanificato. Ogni seduta è provvista di cintura regolabile auto-rientrante ed estendibile, con attracco per tre posizioni: nell'abitacolo è presente la funzione di taglio cintura nel caso di incendi o incidenti e ogni tipo di sistema di sicurezza.
La carrozzina viene saldamente fissata attraverso un sistema di ancoraggio brevettato con abs e airbag, insonorizzazione ed estintore.
La comodità del conducente
Quando ci si appresta per una gita fuori porta, per un viaggio o un'escursione turistica, la comodità del conducente è fondamentale. Per questo motivo la Olmedo trasporto disabili ha ideato un kit con una serie di comfort come la seduta con appoggia – braccio, l'auto radio con comandi al volante, la telecamera telescopica, l'abs e il sedile abbassabile e reclinabile.
I furgoni Olmedo con allestimenti speciali sono tutti dotati di climatizzatore, sia in movimento che da fermi, per garantire un viaggio piacevole anche durante le alte temperature estive.
Finanziamenti e agevolazioni
Cliccando questo link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/agevdisab/schedainfoagevdisab il cliente può valutare tutti i finanziamenti e le agevolazioni disponibili, direttamente sul sito dell'Agenzia delle entrate.
Sul sito dell'azienda, invece, sono disponibili i numeri telefonici e i recapiti per richiedere un preventivo, sia per la vendita veicoli disabili che per il noleggio.